VIII Edizione del Capri Comics

0
119

Fonte: sito Capri Comics -12 Settembre 2020 

Amici del Capri Comics, vicini e lontani, speriamo che non vi siate dimenticati di noi, perché noi di certo non ci siamo dimenticati di voi!

In questo anno difficile, anche noi abbiamo deciso, come tante altre manifestazioni, piccole o grandi, di non effettuare in presenza il nostro evento.

È stata una decisione ponderata e sofferta, scaturita dalla volontà di non aprire il sipario su una tre giorni nella quale le necessarie e imprescindibili misure anti-covid avrebbero mortificato quella che è da è sempre la particolarità del Capri Comics: il rapporto di vicinanza e aggregazione che riesce a crearsi tra il nostro piccolo ma affezionato pubblico e i maestri che da anni ci onorano della loro presenza e della loro arte.

Tuttavia, a lasciarvi completamente a bocca asciutta, non ci siamo riusciti, per cui annunciamo qui una edizione speciale del Capri Comics, che non sarà proprio l’ottava, ma più una edizione “7 e 3/4”, tutta online, in attesa di poterci incontrare di nuovo!

Come si svolgerà?

Sabato 19, Domenica 20, Sabato 26 e Domenica 27 Settembre ci collegheremo, tramite la nostra pagina Facebook, per delle live con diversi artisti che risponderanno a qualche domanda sul mondo del fumetto e tanto altro!

Un sentito ringraziamento va ovviamente ai Comuni di Capri ed Anacapri, che da sempre ci seguono e credono in questo progetto, e che anche quest’anno, nonostante le difficoltà, ci hanno sostenuto fornendoci tutto ciò di cui avevamo bisogno.

Che altro dire?

Qui di seguito troverete la  fantastica copertina di questa edizione diversa dal solito, realizzata da due giovani artisti, grandi amici del Capri Comics: Davide Di Marco Pisciottano e Josephine Montella, che ringraziamo dal profondo del cuore!

Di seguito troverete anche il programma completo delle live, che potrete scaricare comodamente in PDF.

Stay tuned!

Excelsior!

Ecco il programma completo:

Sabato 19 settembre – ore 17.00

In diretta dalla sala “Mario Cacace” in Anacapri

Incontro con Davide Di Marco Pisciottano e Giuliano Monni della Scuola Internazionale di Comics di Napoli per parlare dei nuovi progetti editoriali del connesso GG Studio, nonché di formazione professionale nel campo delle arti figurative, grafiche, digitali e letterarie.

Domenica 20 settembre – ore 17.00

In diretta dalla sala “Mario Cacace” in Anacapri

Incontro con Giancarlo Marino per parlare del suo romanzo “Folkville – Cronache da una città leggendaria” una cavalcata pulp fantasy attraverso le più assurde leggende urbane.

Sabato 26 settembre – ore 17.00

In diretta dalla sala “Luigi Pollio” in Capri

Incontro con The Sando per parlare del suo “Il Manuale Supremo dei Pupazzi” un prontuario per disegnare fumetti che si prende gioco del mondo stesso dei fumetti.

Domenica 27 settembre – ore 17.00

In diretta dalla sala “Luigi Pollio” in Capri

Incontro con Arianna Melone, in arte Bilenera, per parlare della sua graphic novel “Gianna”. In collegamento Alessandro Di Nocera, collaboratore delle pagine culturali campane de La Repubblica.