Capri, lusso e beneficenza l’ evento di “LuisaViaRoma”

0
727

Fonte: Il Mattino

di Anna Maria Boniello
L’ EVENTO È iniziata ieri la due giorni organizzata da LuisaViaRoma per l’ Unicef. Il brand del lusso che ha sede a Firenze, dove nel 1930 è nato il suo primo store, da un negozio di cappelli si è trasformato man mano diventando un negozio dal concept multidisciplinare ed un megastore online, grazie ad un sito web esclusivo che ha fatto espandere il marchi

BRAND MONDIALE Agli inizi del 2000, grazie a un marketing mirato in ogni angolo del mondo, LuisaViaRoma ha iniziato ad organizzare grande eventi di comunicazione per vere e proprie holding come Nokia, Adidas, Levis, TIM e Coca Cola. E nell’ agosto del 2018 LuisaViaRoma ha organizzato a Porto Cervo l’ Unicef Summer Gala, il primo evento di beneficenza in collaborazione con l’ organizzazione mondiale per l’ infanzia. Quest’ anno è stata scelta Capri per due esclusivissime serate all’ insegna della cultura, dell’ arte, del fashion e della solidarietà.

La scelta dei Giardini di Augusto è in sintonia con le finalità del progetto che ha portato alla realizzazione del libro usando carta sostenibile. Ogni copia venduta contribuirà a piantare un albero grazie alla partnership con LuisaViaRoma e Treedom. Tra i primi ad arrivare il Ceo di LuisaViaRoma Andrea Panconesi, il direttore generale di Unicef Italia Paolo Rozzera, l’ organizzatore dell’ evento Tommaso Buti, ex socio di Briatore, lo spagnolo Alejandro Agag, fondatore e animatore della Formula E. Tra gli ospiti della serata anche Belen Rodriguez, in vacanza a Capri, e la modella francese Cindy Bruna che ha sfilato per Armani, Givenchy, Moschino, Victoria’ s Secret e ha posato per Vogue. Chiara Ferragni, attesa madrina, ha salutato i partecipanti con una diretta Instagram.

Si è esibito il gruppo napoletano Dotty Band di Marina Tripodi, vocal coach del gruppo, sax, pianoforte e chitarra acustica. Quattro voci maschili e femminili, e un body percussionist, Mimmo Di Domenico.

FONDI PER L’ UNICEF Questa sera sarà la Certosa di San Giacomo la location scelta per l’ evento di solidarietà che vede LuisaViaRoma partner con l’ Unicef. Sotto le antiche trecentesche volte della Certosa echeggeranno le note canore di uno speciale ospite, Andrea Bocelli, a cui è stata affidata la chiusura della due giorni caprese, insieme alla band dei Clean Bandit, il gruppo musicale britannico di musica elettronica. La band ha raggiunto il successo mondiale grazie al brano Rather Be, ottenendo il Grammy Awards per Best Dance Recording. Tra gli ospiti della serata anche Rita Ora, la famosa cantante britannica di origine kosovara, che è riuscita a piazzarsi per ben dieci volte nella top ten dei singoli britannici vendendo più di 18 milioni di dischi in tutto il mondo. La serata sarà dedicata alla raccolta fondi per l’ Unicef con un’ asta dal vivo.

IL SALUTO DEL SINDACO Il sindaco di Capri Marino Lembo, che ha presenziato agli eventi, ha espresso tutta la sua soddisfazione. «Desidero dare il benvenuto e ringraziare LuisaViaRoma per aver scelto Capri come cornice per celebrare questa indimenticabile due giorni e come simbolo della ripartenza – ha tenuto a sottolineare Lembo – vista l’ importanza dell’ evento e degli ospiti. L’ isola di Capri ha messo in piedi tutte le misure necessarie per garantire sicurezza e serenità a tutti i turisti che l’ hanno scelta per queste vacanze italiane e ci fa piacere sapere che LuisaViaRoma abbia colto questi sforzi scegliendo la nostra meta.

È per me, inoltre, motivo di grande orgoglio poter ospitare l’ evento benefico a favore dell’ Unicef: per me e per i miei compaesani la generosità è un aspetto importante della nostra cultura e del nostro Dna. Siamo orgogliosi di dare un contributo per supportare i bambini più vulnerabili e più bisognosi».