Le due nuove isole dell’ amore Capri e Ischia cuore di “Alice”

0
129

Fonte: La Città di Salerno

di Marco Milano

Tour tra Capri e Ischia per Alice dei “Cesaroni”. L’ attrice romana, all’ anagrafe Micol Andrea Maria Olivieri si è concessa una vacanza tra le più belle isole del golfo raccontando la sua vacanza attraverso il proprio profilo instagram.

“Donna che ama le donne”, questo lo “slogan” dell’ affascinante Micol, che negli ultimi anni si è ritirata dalle scene e si è dedicata soprattutto all’ attività di web influencer e testimonial dei principali brand di moda e beauty. E poi su tutto il suo grande ed eterno amore per il marito, il calciatore Christian Massella. «Riconoscersi e scegliersi per sempre questa la dedica appena postata a corredo di una foto con romantico sfondo l’ isola di Ischia – l’ eternità è passata di moda, lo so, il tempo oggi corre e per chi non ha fiato per stargli dietro, sembra quasi impossibile accorgersi della felicità. Sarà che per me però le cose eterne sono essenziali, come uno specchio nel quale riconoscersi tutte le mattine, come la calma di un abbraccio, gli occhi che sorridono. Quando guardo te vedo inevitabilmente tutto quello che stiamo costruendo, frammenti di vita, l’ odore della pelle dei nostri figli e tutte le volte che ci siamo innamorati di qualcosa insieme. Tu per me sei l’ eternità, qualcosa che il tempo non può intaccare, qualcosa che il vento sfiora ma non corrode, qualcosa che guardi e non ti stanca mai».

E poi un ampio reportage fotografico a Capri dove la bella Micol che ha esordito nel mondo del cinema a soli nove anni con il cortometraggio “Turno di notte” con Leo Gullotta, ha trascorso qualche giorno di relax.

Immagini al tramonto e via mare per l’ Alice figlia minore di Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci) nella serie “I Cesaroni”, in onda su Canale 5. La sua straordinaria bellezza, immortalata dai selfie con sfondo i Faraglioni, inoltre, è la testimonianza che soltanto Micol poteva essere la prescelta per interpretare il ruolo di Soraya, bambina nella miniserie dedicata alla Regina di Persia. Un legame a doppio filo tra il personaggio da lei rappresentato e l’ isola azzurra, visto che la moglie dell’ ultimo Scià di Persia, Mohammad Reza Pahlavi, era “di casa” a Capri, dove con la madre e Raimondo Orsini era solita trascorrere lunghi periodi di vacanza. All’ ombra dei Faraglioni veniva ricordata come “la principessa dagli occhi tristi”, visto che venne ripudiata dallo Scià per non averlo reso padre e Capri rappresentò una sorta di esilio dorato. E così Micol Olivieri su una terrazza di Capri a prendere il sole ricorda agli esperti di storia isolana proprio Soraya quando veniva fotografata dai paparazzi dell’ epoca mentre usciva in barca o si concedeva una tintarella in costume.

Madre di Arya e Samuel spesso “pubblicati” in sua compagnia, la Olivieri, proprio come Soraya, è molto amata dal pubblico anche per le sue parole di incoraggiamento a non aver paura di mostrare la propria normalità. Una battaglia contro il cosiddetto body shaming , che ha portato di recente Micol a difendere su Instagram l’ amica e “collega” Elena Santarelli che era stata criticata da alcuni utenti. “Amatevi sempre”, questo il messaggio lanciato da Capri da Micol Olivieri che ha anche scritto «non mi sono mai sentita più bella».