Esordio a Capri per la Hamdy, la “meteorina” incanta l’ isola

0
358

Fonte: La Città di Salerno

di Marco Milano

Esordio caprese per Martina Hamdy. La bellissima “meteorina” è sbarcata sull’ isola azzurra svelando “la mia prima volta qui #VacanzeItaliane Capri” con cartolina di sfondo gli inconfondibili Faraglioni. E il break sulla terra di Tiberio l’ affascinante concorrente del “Grande Fratello Vip 2018” lo aveva in qualche modo annunciato, postando sul suo profilo Instagram di essere «super carica per la partenza.

Andrò in un posto che non ho mai visitato, ovviamente in Italia. Non vedo l’ ora di farvi vedere dove!!!». Il suo successivo reportage fotografico ha svelato, quindi, la sua “prima” sullo scoglio più famoso del mondo dove oltre a sfoderare la sua straordinaria forma fisica in mise balneare si è anche concessa un tocco di mondanità con tappa obbligata alla taverna “Anema e Core”, il tempio della musica live di Guido e Gianluigi Lembo, ritrovo del gotha internazionale in sosta vacanziera nella località turistica più gettonata del globo. «E voi siete in partenza o già in vacanza? BuonaEstate Summer-Time», chiede la Hamdy alle migliaia di follower che la seguono fedelissimi in tutti i suoi viaggi, momenti ma anche sogni e creazioni in cucina.

Bellezza mista di padre egiziano e madre italiana, Martina, milanese di nascita, oltre a descriversi come sognatrice e disordinata è anche un’ appassionata di arte culinaria. Dolce o salato, la Hamdy si cimenta volentieri tra i fornelli rendendo partecipi i suoi seguaci delle novità che riesce “a sfornare”. Un talento al quale potrebbe dare il suo contributo la sua prima vacanza tutta caprese.

Se sono tanti i manicaretti regalati dal ricco ricettario della tradizione mediterranea, infatti, ci sono alcuni piatti che sono solo made in Capri. Ravioli, spaghetti alla chiummenzana, torta caprese, i presupposti ci sono tutti per vederla prossimamente in una diretta social alle prese con un viaggio nel gusto e nei sapori di un’ isola che sta conoscendo per la prima volta in queste ore. E poi, perché no, ventisei anni, inizi di carriera come modella, Martina che nel reality show condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini, partecipò insieme a Giulia Salemi, Benedetta Mazza e Le Donatella (Giulia e Silvia Provvedi), ambisce ad entrare stabilmente nel mondo della tv e quale migliore occasione che vestire i panni di conduttrice di un nuovo format sulla cucina, tutta mediterranea, dove la padrona di casa, che per tratti e bellezza sicuramente è testimonial ideale di una gastronomia “geograficamente” a sud, non si limita soltanto a parlare ed intervistare, ma vestita da provetta cuoca diventa lei stessa la protagonista?

Nell’ attesa la Hamdy, che gossip passati davano “in quota” al trapper Sfera Ebbasta, ma attualmente, e ufficialmente, single si gode la meritata, attesa e annunciata vacanza sull’ isola azzurra, anche se tra poco ad attenderla potrebbe esserci il calcio in tv come presenza fissa, in qualità anche di tifosa milanista doc, nel nuovo “Tiki Taka” che vedrà alla conduzione Piero Chiambretti, supporter da sempre, invece, del Torino.