Capri Cine Galà 2012 sabato 4 agosto al Quisisana con Enrico Vanzina e Valerio Caprara

0
1026

Comunicato stampa

Capri, 31 luglio 2012

Al via la terza edizione del Capri Cine Galà 2012. Sabato 4 agosto alle ore 21 l´evento nella prestigiosa cornice del Teatro del Grand Hotel Quisisana a Capri. Protagonista del Cine Galà a inviti, promosso dall´Associazione culturale "Aurea A", organizzato dalla ADP di Annalisa De Paola e curato dal critico cinematografico Valerio Caprara, sarà quest´anno il regista e sceneggiatore Enrico Vanzina che introdurrà la proiezione del film "Il cielo in una stanza" (1999), di cui ha scritto la sceneggiatura per la regia del fratello Carlo.

La manifestazione, improntata a un clima d´affabile glamour, vuole, così, portare un piccolo ma concreto contributo alla discussione su passato e presente della commedia nazionale, in questo caso felicemente riferibile ai vecchi e nuovi conflitti generazionali. Enrico Vanzina, inoltre, parlerà con Valerio Caprara del suo libro "Una famiglia italiana" che contrappunta, da un'autoironica angolatura personale, i periodi cruciali della storia del nostro cinema.

L´evento, ideato dall´Associazione culturale "Aurea A" e organizzato dalla ADP Eventi di Annalisa De Paola, si avvale del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Napoli, del Comune di Capri, dell´Azienda Autonoma di Cura Soggiorno Turismo dell´isola e della Camera di Commercio di Napoli. La serata sarà condotta da Valerio Caprara.

Press e comunicazione

ADP Eventi – Annalisa De Paola 335 7703934 – 3478565954 info@annalisadepaola.com

Capri Press 081 8375449 – capripress@capripress.com