Tennis Capri, giovani fuoriclasse crescono: i cugini Staiano campioni regionali, Mario Paone vince ad Acerra

0
943

fonte: da redazione

Il Tennis Club Napoli si è aggiudicato il titolo regionale Under 16 maschile a squadre. Una vittoria partenopea che però è nata a Capri: a trascinare il team napoletano al successo sono stati infatti due ragazzi dell’isola Azzurra, Lorenzo Staiano e Fabrizio Staiano che da tre anni sono tesserati per il Tennis Club Napoli, circolo tra i più rinomati in Italia e gemellato da sempre con il Tennis Club Capri.
L’affermazione dei due cugini di Capri e del loro compagno di squadra  Lorenzo Peluso sotto la guida del capitano Antonio Izzo, è giunta al termine del match giocato contro il Tennis Club Vomero, storico rivale del Tennis Club Napoli. Il punto decisivo è arrivato grazie al doppio di spareggio: i ragazzi del team vincente hanno dimostrato  un migliore approccio al match e nella conduzione di una partita giocata con grande verve agonistica.

Tutto costruito in casa invece il successo di Mario Paone, giovane atleta agonista del Tennis Club Capri ,che si è aggiudicato il torneo federale di Terza Categoria disputatosi sui campi del VDP di Acerra. Il sedicenne isolano ha battuto in finale la testa di serie numero 7 Luigi D’Alisa dopo aver superato in semifinale la testa di serie numero 1 Federico De Paola.