Scacco allo Zar”, il libro del vicedirettore del TG1 Gennaro Sangiuliano sarà presentato a Capri venerdì 20 Luglio ai Giardini di Augusto.

0
704

 

 
COMUNICATO STAMPA
Invito
“Scacco allo Zar”, il libro del vicedirettore del TG1 Gennaro Sangiuliano sarà presentato a Capri venerdì 20 Luglio ai Giardini di Augusto.
 
18 Luglio 2012.
Continuano gli appuntamenti letterari del cartellone del Grand Tour 2012, organizzato dalla Città di Capri e  dall’Assessorato alla Cultura e Turismo.
Protagonista dell’appuntamento di venerdì 20 Luglio alle 19.30 ai Giardini di Augusto, sarà il libro di un’autorevole firma del giornalismo italiano, Gennaro Sangiuliano, scrittore, giornalista e Vicedirettore del Tg1. A parlare con l’autore dei temi trattati dall’opera, un volto noto della tv,  il giornalista Rai Gigi Marzullo e Roberto Napoletano,  nome di spicco del giornalismo economico, Direttore del Sole 24 Ore
“Scacco allo Zar” è una ricostruzione storica dei giorni capresi di Lenin fra il 1908 ed il 1910, periodo nel quale Lenin, ed altri componenti dell’intellighenzia russa del tempo misero le basi per la genesi della Rivoluzione. Una testimonianza di un periodo cruciale, ricca di informazioni e retroscena, come i legami fra Lenin e l’aristocrazia europea presente sull’isola e delle personalità straniere più influenti della Capri del tempo.  Ad introdurre la presentazione, che si terrà sul belvedere dei Giardini di Augusto, ai piedi della villa che fu teatro della storica partita a scacchi fra Lenin e Bogdanov, sotto lo sguardo assorto di Gorky,  il Sindaco di Capri Ciro Lembo e l’Assessore alla Cultura Marino Lembo che ha voluto inserire la presentazione del libro di Sangiuliano nella rassegna culturale ed artistica Grand Tour, evento clou dei mesi dell’estate caprese.
Allegato Invito.
Contatti:
tel: 081 838 6214