Il generale dei carabinieri La Gala a Capri: Controlli scrupolosi

0
873
;

 

Fonte: sorrentopress.it

 

Il generale Canio Giuseppe La Gala – comandante provinciale dei carabinieri di Napoli – ha incontrato oggi i militari delle stazioni di Capri e Anacapri dipendenti dalla compagnia di Sorrento guidata dal capitano Ivan Iannucci. Una visita volta a rivolgere l’apprezzamento per il lavoro svolto dai carabinieri sull’isola e per ribadire le strategie d’azione per la stagione estiva ormai già avviata.

Il comandante ha fatto leva sulla scrupolosità e sulla capillarità dei controlli, princìpi fondamentali affinché le esigenze di sicurezza – invocate dai residenti e di riflesso dagli innumerevoli turisti che dopo il lockdown sono tornati a popolare l’isola – siano sostenute da una forte “percezione di legalità”.

A ciò si deve aggiungere il senso di immedesimazione e i valori di grande umanità che ogni carabiniere ha sempre dimostrato nei rapporti quotidiani per la risoluzione delle varie esigenze della gente. L’obiettivo è quello di garantire sicurezza a tutti coloro che decideranno di trascorrere momenti di relax sull’isola.