Il libro: il Camaleonte Azzurro: la storia di Capri vista con gli occhi degli animali

0
201

Fonte: comunicato stampa

Il Camaleonte Azzurro è una raccolta di ventisei racconti, scritti dal prof. Renato Esposito, dal mito alla fantascienza, che narrano la storia di Capri vista con gli occhi degli animali.

Un bestiario fantastico e poetico. La favola, il mito, i “Cunti” delle nonne, storie tra il vero e il verosimile, sono i fili invisibili che tessono la trama di questi racconti bestiali. Partendo dal mito delle Sirene, un’incredibile varietà di animali capresi, seguendo un affascinante darwinismo insulare, nascono, si evolvono e scompaiono nell’azzurro. Tantissimi personaggi famosi, naufraghi felici, hanno ritrovato su questa isola il loro alter ego smarrito in un animale scelto come compagno di vita. Questo è il mistero della Fisiognomica caprese. A Capri l’animale che è in noi, prende forma, si materializza, si relaziona con la natura. La prefazione del libro è stata scritta da Stella Cervasio, giornalista di   Repubblica , scrittrice, garante dei diritti degli animali a Napoli. Il libro è impreziosito da dodici disegni di Fabio Finocchioli, artista e designer romano. 

Acquistando il libro presso le librerie “La Conchiglia” di Capri, con un’offerta si riceverà una t-shirt capricamaleontica. Si aiuterà così l’associazione animalista “I migliori amici” per la campagna di sterilizzazione dei gatti di Capri.