Convegno a Capri sul “corpo ritrovato” per i malati di tumore.

0
1224
;

La Piazzetta di Capri(Fonte : ANSA) – CAPRI (NAPOLI), 11 MAG – Capelli, viso, unghie, il corpo ritrovato per sopravvivere al tumore. Come ridare slancio e bellezza quando si è colpiti dal cancro. Convegno a Capri
oggi e domani con esperti internazionali e corsi pratici.
'Hair&Nail and Anti-Aging' è il titolo del convegno che si svolge all'hotel La Palma. La manifestazione è l'occasione per conoscere le nuove tecniche studiate a livello internazionale per aiutare le donne malate di tumore.
"Il corpo ritrovato è il titolo di un progetto sul quale stiamo lavorando da tempo tra Italia e Stati Uniti perchè la necessità di ristabilire un rapporto equilibrato con il proprio corpo è indubbiamente oggi un elemento determinante per chi è malato di cancro e per riuscire a sopravvivere al meglio anche dopo le terapie", spiega Gabriella Fabbrocini, dermatologa napoletana che da tempo collabora con università americane su questi temi e, in particolare, con la professoressa Antonella Tosti di Miami, presidente del convegno caprese. Nel corso della due giorni saranno illustrate nuove tecniche e corsi pratici per aiutare le donne.