Diretta con Antonio Monda, aspettando “Le Conversazioni” a Capri

0
241

da redazione

L’ospite della nostra diretta di domenica sera alle 18 sul canale Instagram Capri Press sarà il Prof. Antonio Monda, una carriera tra Roma e New York come scrittore, docente di cinema alla NY University, direttore artistico della Festa del Cinema di Roma e de “Le Conversazioni”, un appuntamento culturale che avvia l’estate caprese, quest’anno giunto alla sua quindicesima edizione. Il Festival letterario ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini è un contenitore poliedrico per riflettere e interrogarsi su letteratura, filosofia, etica, cinema in uno degli scenari più belli al mondo, ovvero la terrazza di Tragara sui faraglioni. Da Capri la kermesse è approdata poi a New York, Roma, Bogotà e altre destinazioni.

Quest’anno, a causa della pandemia da Covid-19, il festival ha avuto una prima partenza on line con la formula Writers on Writers e c’è l’augurio di poter realizzare una edizione in presenza a fine estate a Capri.

Le Conversazioni rappresentano molto più che un appuntamento letterario per Capri e ci ricordano come l’isola può e deve continuare ad essere palcoscenico per grandi riflessioni sull’uomo, luogo di incontro tra scrittori, poeti, artisti, letterati.

Come può Capri ed il suo immaginario, in questo delicato momento storico, costituire ancora il salotto del mondo, luogo di rifugio e al tempo stesso di ispirazione per molti? Di questo e tanto altro parleremo domani con Antonio Monda, intellettuale a 360 gradi, ascoltando il suo punto di vista sul mondo ai tempi del Coronavirus.