Depsa, dopo le canzoni per Peppino di Capri ora un libro sulla storia della tv

0
101

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno

“Ecco a voi la tv”. È questo il titolo «E del prossimo libro di Salvatore De Pasquale, in arte Depsa, che sarà pubblicato nei prossimi giorni e presentato anche nel Brindisino. Depsa, infatti, conosce molto bene il territorio brindisino essendo stato spesso ospite nelle Tenute di Al Bano a Cellino e vivendo egli stesso per molto tempo ad Ostuni, dove peraltro si era anche sposato qualche anno prima che «perdesse» per sempre la moglie a causa di una lunga malattia. «Nel mio libro di prossima uscita “Ecco a voi la TV”, in cui analizzo la televisione di ieri ,di oggi e (forse ) di domani – fa sapere Salvatore De Pasquale -, nel capitolo dedicato ai Film TV, ho citato “Io sono Mia ” e soprattutto l’ interpretazione magistrale di Serena Rossi, che da anni reputo la più completa artista femminile emergente in Italia, paragonabile per certi versi a Loretta Goggi dei tempi d’ oro, anche se Serena ha il cuore più napoletano, e traspare. Serena ha letto la bozza del libro e ovviamente era felice di essere stata citata fra tanti “grandi “, ma guai se cambia, se trascura la sua grande professionalità e la sua umiltà. Ma non lo farà , sono le sue due armi vincenti. Oltre al fatto che per natura è una portatrice sana di emozioni, e Dio solo sa quanto ne abbiamo bisogno , specie in questo periodo».

Autore di grandi canzoni, tra le quali «Champagne» portato al successo da Peppino di Capri, Depsa è anche autore televisivo, poeta e raffinato disegnatore.

La scena dei ragazzi online. Sino al 12 giugno, sul canale you tube del Teatro Pubblico Pugliese, tutti gli spettacoli del raccontati dalle compagnie.

E’ quanto rende noto la pagina Facebook del Comune di Francavilla Fontana, nella quale si specifica che i video saranno disponibili senza vincoli di orario, password e registrazioni.

Un mese di teatro online dedicato ai più piccoli per accompagnarli alla scoperta del dietro le quinte, dei processi creativi che si celano nella costruzione e realizzazione di uno spettacolo teatrale e i momenti più intensi e significativi degli spettacoli realizzati dalle dodici compagnie teatrali pugliesi, che, a luglio scorso, hanno partecipato alla prestigiosa vetrina internazionale , un progetto della Regione Puglia, ideato e realizzato dal Teatro Pubblico Pugliese, finanziato nell’ ambito del FSC 2014-2020 Interventi per la tutela e valorizzazione dei beni.