In diretta Instagram con Guido Barendson Venerdì ore 17

0
675
;

Domani in Diretta Instagram Capripress con Guido Barendson, cittadino onorario e caprese doc. 

Barendson è innamorato dell’isola, tanto da annoverarla tra le passioni di una vita, insieme alla politica e alla buona tavola.

Giornalista a tutto tondo, per molti anni corrispondente dagli Stati Uniti e in Europa, ha seguito eventi di politica internazionale e in territori di guerra, in particolare la Guerra del Libano (1979-1991), i conflitti del Golfo e quello Arabo-israeliano, è stato poi redattore capo di cronaca e politica estera al Tg5, direttore della comunicazione e delle relazioni esterne della Rai, conduttore del Tg2. Ha condotto il settimanale di Rai1 Linea Verde e diretto il canale RaiSat Gambero Rosso. Colto critico gastronomico, collabora a numerose pubblicazioni, come la Guida dei Ristoranti di Repubblica.

Habituè e grande amico dell’isola, anche in bassa stagione, in attesa di poter raggiungere la sua abitazione nella parte alta di Tiberio, ci racconterà come appare Capri vista da lontano in questo delicato momento storico.

Le bellezze naturalistiche dell’isola sono state, per la prima volta forse, sotto gli occhi di tutti. Ci siamo ricordati di vivere in un paradiso, paradossalmente quando noi non potevamo abitarlo. Che lezione possiamo trarre da questa pandemia? Come ricostruire il nostro presente , e quindi il nostro futuro? Da dove ricominciare?

Le classi politiche e imprenditoriali possono determinare scelte importanti per definire un’altra Capri, diversa da quella che abbiamo vissuto negli ultimi 20 anni . Cosa immagina e cosa si augura Brendson per la Capri post-emergenza?