Le atmosfere ed i sapori di Capri sbarcano in Francia. Galà Dinner “La Canzone del Mare” presso l’Ambasciata Russa a Parigi.

0
653
 
COMUNICATO STAMPA
 
Le atmosfere ed i sapori di Capri sbarcano in Francia.
Galà Dinner “La Canzone del Mare” presso l’Ambasciata Russa a Parigi.
9 Dicembre 2011.

Capri 6 Dicembre 2011.
Trasferta parigina per la famiglia Iacono, proprietari della Canzone Del Mare, il celebre ristorante beach club di Marina Piccola, creato dalla grande cantante inglese Gracie Fields, dirimpettaio dei Faraglioni, che il 9 Dicembre 2011 firmeranno un esclusivo evento di gala   presso la residenza dell’Ambasciatore Russo a Parigi Alexandre Orlov e di sua moglie Madame Natalia Orlova.
Una serata che farà sbarcare nella capitale transalpina le vere atmosfere, l’arte ed i sapori più antichi e genuini dell’isola di Capri, un vero e proprio tableau vivent non solo della tradizione e della storia della Canzone del Mare attraverso un menù dedicato ai sapori dell’isola,  ma anche attraverso la viva rappresentazione del gusto dell' accoglienza , delle melodie e dei colori di Capri. Registi della serata i fratelli Iacono, Chiara, Ilaria e Mario, figli di Luigi, storico patron della Canzone del Mare, che hanno messo a punto per gli ospiti dell’ambasciatore e signora un menù tipico e gustoso, dai tipici “sfizi” fritturine e bocconcini di mozzarella, fino al classico raviolo alla caprese ed il pescato del giorno in crosta di pane. Il tutto innaffiato dai vini della Cantina della Costiera Amalfitana Marisa Cuomo. E gran finale gastronomico con i dessert, baluardi della tradizione isolana e partenopea : la torta caprese, nella versione con mandorle e cioccolato ed agli agrumi, i babà mignon e le sfogliatelle napoletane, il tutto accompagnato con il classico Limoncello. La serata sarà allietata dalla musica del prof. Roberto Alfano, che si esibirà in un repertorio delle più belle melodie napoletane apprezzate all’estero. E per imprimere un ulteriore tocco di “capresità” alla serata, i tavoli saranno ornati con rappresentazioni in vetro dei luoghi simbolo dell’isola, faraglioni, piazzetta, Grotta Azzurra ed altri spazi suggestivi, dell’artista Gerardo M. Ferraioli, ed altre raffinate creazioni artigianali dell’isola assieme a quelle del brand della Canzone del Mare.

Press&RP
Contatti : 081 8370104