Oggi ad Anacapri è “la giornata tradizionale del Calcio”

0
115

fonte: pagina facebook Comune di Anacapri

Dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e nuovamente dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso la Sala Multimediale Mario Cacace oggi è in programma l’atteso appuntamento con “la giornata tradizionale del Calcio” organizzato dal Comune di Anacapri.

Il calcio è uno degli sport più amati e seguiti a Capri, ed è questo il motivo della scelta di organizzare una giornata dedicata alle più classiche tradizioni legate al mondo del calcio, in modo che grandi e piccini possano divertirsi e rivivere vecchie passioni.
Gli intrattenimenti saranno molteplici:
 CALCIO BALILLA
o Durante tutta la giornata saranno posizionati 2 tavoli di biliardino, gentilmente forniti dall’A.C.R. di Anacapri per giocare liberamente.
Dalle 10.30 alle 13.00 ci sarà un Torneo Open a coppie; per iscriversi basterà presentarsi entro le 10.30 nella sala e chiedere di partecipare; sarà possibile presentarsi anche singolarmente con compagno da trovare al momento.
 CALCIO TAVOLO (EX SUBBUTEO)
o Come per il calcio balilla, nella stessa sala, saranno posizionati – a cura dell’Associazione Calcio Tavolo Anacapri 2004 – 2 tavoli per giocare liberamente. Vi sarà anche la possibilità di poter ascoltare aneddoti sulla disciplina nonché confrontarsi con una realtà che gareggia con grande successo a livello nazionale.
 FIGURINE PANINI
o Non poteva mancare una mostra di album di figurine Panini Vintage, nonché scambio di figurine recenti e giochi tradizionali come lo struscio!
 MAGLIE DA CALCIO
o Nel corridoio adiacente al video-wall saranno esposte oltre 50 maglie da calcio da campo di diverse squadre.
 QUIZ SUL CALCIO
o Per i più appassionati, durante l’arco della giornata, vi saranno 3 quiz sul mondo del calcio a premi (uno la mattina e due nel pomeriggio). Per partecipare basterà avere uno smartphone con connessione ad internet, il gioco si farà semplicemente aprendo un link.
 CONCORSO A PREMI PER BAMBINI
o Disegna il tuo calcio: tutti i bambini fino ai 10 anni potranno portare all’evento, entro le 13.00, un disegno su foglio A4 con una rappresentazione relativa al mondo del calcio; ogni bimbo sarà libero di esprimere la propria fantasia come meglio crede!
Sarà premiato il disegno più bello alle ore 17.30.
o Racconta il tuo calcio: tutti i bambini fino ai 13 anni potranno portare, entro le 13.00, un piccolo tema sul ricordo personale più bello legato al mondo del calcio.
Sarà premiato il tema più emozionante alle ore 17.30.
 CLUB DI CALCIO ISOLANI
o Piccola esposizione di sciarpe dei vari Club Isolani di Calcio.
Nel ricordare a tutti che l’evento è organizzato dal Comune di Anacapri ci teniamo a sottolineare pochissime cose:
– innanzitutto ogni attività sarà ovviamente gratuita;
– all’ingresso sarà necessario registrarsi;
– è vietato toccare i materiali da collezione senza il permesso degli organizzatori, si prega di rispettare la disponibilità di tutti coloro che per puro piacere di condivisione porteranno le proprie collezioni;
– lo spirito è quello di vivere una giornata di divertimento e condivisione con il massimo rispetto di sportività anche tra tifosi di squadre differenti.
Palla al centro domenica mattina alle 10.30!