Giovedì 29 Settembre il Parroco di Capri celebrerà la santa messa nella cappella di Via Krupp.

0
732


Comunicato stampa
 
Giovedì 29 c.m. alle ore 16.30 Don Carmine del Gaudio, parroco della Chiesa Protomartire Santo Stefano di Capri officerà la Santa Messa e impartirà la benedizione alla cappella di via Krupp, ubicata all’altezza dei primi tornanti che, imboccando la mitica stradina dal bivio per Torre Saracena, offrono un panorama unico sui Faraglioni e sulla baia di Marina Piccola.
La cappella fu fisicamente eretta nel 1976, a testimonianza della viva fede alla Madonna di Lourdes, dalla famiglia di Bepy Zampieri e di Emilia Conti e dalla zia Elena Zampieri alla cui memoria è dedicata.
Alla costruzione collaborò parte dello staff degli scalatori della Dolomiti Rocce che all’epoca aveva iniziato i lavori di bonifica sul costone roccioso che sovrasta via Krupp.
La cappella in tutti questi anni ha rappresentato, per quanti si sono fermati a pregare, il segno della presenza di Dio in un luogo di Capri particolarmente suggestivo e una via provvidenziale per crescere, nel segno della gratuità e della carità divina, in una cultura di condivisione e di accoglienza, in particolare dell’ospite, dello straniero, del sofferente.

                 La comunità è invitata  a partecipare