Panettone Made in Capri: lo chef Pasquale Rinaldo presenta la sua nuova creazione alla “Chef’s Collection” di Amalfi

0
356

di Massimo Cerrotta

Nasce, ad opera del giovane e talensuoso chef campano Pasquale Rinaldo, il primo Panettone made in Capri, che sarà una reinterpretazione estiva del celebre ed amatissimo dolce natalizio, per questa occasione farcito con albicocche.

Nonostante la giovane età, Rinaldo ha già raccolto molta esperienza: oltre ad essere Resident Chef del Ristorante “D’Amore” in via Furlovado, a Capri, è infatti anche uno dei protagonisti del programma televisivo “La Prova del Cuoco”, in onda su Rai 1 e diretto da Elisa Isoardi e Claudio Lippi, che gli ha attribuito il titolo di “Cupido dei fornelli”.

Sarà proprio Rinaldo a presentare il suo nuovo panettone caprese, precisamente sabato 16 novembre, presso l’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, in occasione della “Chef’s Collection”. Si tratterà di una vera e propria cena-degustazione, che sarà animata dal cooking show di alcuni dei più rinomati chef e maestri pasticceri della Regione Campania, per la prima volta riuniti insieme in una inedita ed interessante iniziativa di cucina gourmet live, organizzata dalla Direzione dell’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi e dallo Chef Natale Giunta, in collaborazione con il Resident Chef Claudio Lanuto.

Protagonisti indiscussi di questa collezione gourmet saranno, insieme a Rinaldo, gli Chef Alessandro Tormolino, Emanuele Mazzella, Crescenzo Scotti, Giuseppe Mancino e Andrea e Nicola Pansa, che si alterneranno nella presentazione dei loro piatti più rappresentativi al Resident Chef Claudio Lanuto e al patron della serata, Natale Giunta.