Pozzuoli e Capua finaliste della serie D2 di tennis, out lo Sporting Club Capri

0
57

Fonte: Roma

POZZUOLI. È stata una domenica piovosa quella appena trascorsa, ma entrambe le semifinali di Serie D2 Maschile sono state concluse in quanto i circoli ospitanti godevano di strutture al coperto, parliamo di Tc San Leucio e Capri Sporting Club, superati rispettivamente dal Tc Pozzuoli e dal Tc Capua, bravi ad adattarsi alle superfici difficili in erba sintetica dei club ospitanti.

3-0 il punteggio in favore del Tc Pozzuoli a San Leucio, vittorie di Cristian Sorrentino (2.8) su Antonio Carito a n.4 per 6-2 6-4, di Mariano Tammaro (2.6) su Vincenzo Marino Cerrato (3.2) a n.2 e quella decisiva di Luca Ronca (2.8) su Michele Piller i (3.4) a n.3, per 7-5 7-6.

Il Tc Capua si è imposto per 3-1 sui campi del Capri Sporting Club, ancora una volta in grande spolvero il duo SantonastasoBonafiglia, il primo ha regolato Renato Iuculano (2.8) con un doppio 6-2, mentre Bonafiglia ha superato Silverio Marasca (3.1) per 6-2 6-1.

Fabio Lettieri ha ridato speranze a Capri battendo Cerciello nella sfida tra i numeri 4, ma poi Vincenzo Sperino ha regalato il punto decisivo ai casertani contro Mauro a n.3.

Appuntamento dunque a domenica 10 novembre per la finalissima, il Tc Pozzuoli sfiderà il Tc Capua a partire dalle ore 9.00 per il titolo regionale di D2.