Lunedì alla sala Pollio presentazione di I fiori del coraggio di Silvana Stremiz

0
107

Lunedì 9 settembre 2019 presso la Sala Multimediale Pollio a Capri alle ore 18.30 sarà presentata la nuova silloge poetica I fiori del coraggio di Silvana Stremiz edito da Pensieri parole. Sarà presente l’autrice. Moderatore Luciano Garofano giornalista.

Previsti interventi di:
Marco Ambrosi poeta e scrittore
Annalena Cimino poetessa e scrittrice
Alfonso Gargano poeta e scrittore
Concetta Spatola avvocato

Interventi musicali del Maestro Stefano Giordano

Voci Maria Celeste Schettino e Serena Vinaccia.

Silvana Stremiz è nata a Port Arthur Ontario (Canada), si è trasferita adolescente con la famiglia nel Friuli dove si è sposata e ha avuto quattro figli. Silvana ha pubblicato numerose sillogi e raccolte, le sue opere sono in diverse  Antologie, alcune curate da lei stessa.

Ha ricevuto numerosi importanti riconoscimenti in Premi di poesia e letteratura a livello nazionale ed internazionale. Silvana è una penna attenta, fantasiosa e al tempo stesso precisa negli argomenti di attualità, elementi che ne hanno consacrato il grande successo in tanti anni.

La raccolta I fiori del coraggio che prende il titolo dalla lirica omonima è un percorso che si dipana tra gli orrori della guerra, l’anoressia, il suicidio, il traffico di bambini, il fanatismo religioso, gli attentati terroristici, lo scempio ecologico, senza trascurare l’amore per i figli e per tutti i suoi affetti, nonché per i luoghi della sua infanzia e vita.

Concludendo, l’autrice svela il suo lato più umano, nudo ed autentico, restituendo al lettore emozioni che difficilmente avrebbe potuto attingere altrove.