Cocktail d’arte a Piazzetta Diefenbach con le sculture di Joseph Klibansky e Marisa Lambertini a cura della Galleria Nabis

0
96

COMUNICATO STAMPA

Cocktail d’arte a Piazzetta Diefenbach con le sculture di Joseph Klibansky e Marisa Lambertini a cura della Galleria Nabis

sabato 10 Agosto ore 19.00
via Roma 27 Capri

 

Capri, 7 agosto 2019

Cocktail d’arte a “Piazzetta Diefenbach”, questo sabato 10 agosto alle 19.00 in via Roma 27, per inaugurare il nuovo charming hotel a due passi dalla Piazzetta di Capri, su via Roma. L’elegante boutique Hotel, che sorge proprio di fronte a quello che una volta era l’atelier del pittore simbolista tedesco K. W. Diefenbach, inaugura al pubblico i suoi spazi con un cocktail artistico in cui saranno in mostra preziose sculture di due grandi artisti contemporanei: Joseph Klibansky e Marisa Lambertini insieme a bijoux ed oggetti di design della Galleria Nabis di Capri.

La partnership tra Piazzetta Diefenbach e la Galleria Nabis di Capri sarà un appuntamento all’insegna dell’arte che accompagnerà gli ospiti dell’isola per tutta l’estate e proseguirà fino all’autunno. I primi due artisti scelti sono Joseph Klibansky, giovane artista olandese di origini sudafricane e la grande scultrice di Fano, Marisa Lambertini, con le sue allegre “Pomone”.

Le opere di Klibansky con i loro colori eccitanti, divertenti e  luminosi sono di una comunicatività immediata e dialogano su argomenti profondi quali la vita quotidiana nelle metropoli contemporanee e il conflitto tra passato e futuro. Klibansky, nato nell’84, ha ben presto sviluppato il suo stile distintivo, che affascina le gallerie d’arte e collezionisti di tutto il mondo: creazioni innovative in colori vivaci. L’artista si è diplomato in una scuola commerciale olandese, ma ben presto ha deciso di seguire la sua grande passione: l’arte, è uno dei più giovani artisti professionisti della scena internazionale contemporanea.

La secondo seconda artista in mostra è Marisa Lambertini, nata a Russi nel cuore della Romagna e vive a Fano (Pesaro) dove lavora, disegna da sempre e scolpisce da più di quarant’anni. Ha seguito lavori manuali per scuole, chiese e monasteri in Italia e all’estero. Ha diretto un corso superiore di modellazione a Bruges, città della cultura belga. Le sue opere sono in molte gallerie e fanno parte di collezioni italiane e straniere. Ha uno studio a Portorotondo (Costa Smeralda) e uno a Cortina d’Ampezzo.

Da qualche anno ha iniziato a scolpire le “Pomone”, delle sorridenti e disincantate donne formose, contro corrente: le ragazze di Marisa Lambertiniimprovvisamente sono aumentate di volume, ma sono ugualmente felici, agili e spensierate. Le Pomone, incuranti delle loro misure e della loro diversità, ignare di liposuzioni, diete e defaticanti ore in palestra, continuano a raccontare alle amiche storie d’amore, a volare, a ballare, a saltare la corda, ma soprattutto a stringere con immenso amore i loro bambini, beati e rassicurati da tanta carnalità esibita e donata. Con ironia, disinvolta euforia, armoniosa vitalità e allegrezza piena, le Pomone cantano la canzone di un’intima, sincera e pacificata libertà: dee domestiche, felici e amorose, sono un’astrazione, un mito, un sogno d’allegria.

Un cocktail all’insegna dell’arte e della bellezza, nei nuovi spazi dell’elegante boutique Hotel “Piazzetta Diefenbach”, sulla meravigliosa terrazza che affaccia sul Golfo di Napoli.

 

 
FOTOGALLERY
 
INFO E CONTATTI
Capri Press
capripress@capripress.com
Tel. 081 837 5449
Piazzetta Diefenbach
Via Roma n.27, 80073 Capri, Italia

 

Copyright © 2019 ufficiostampapress, All rights reserved. 
Ricevete questa email perchè presenti nel nostro database. Se desiderate disiscrivervi o cambiare l’indirizzo email di iscrizione utilizzate i link alla fine di questa email. Our mailing address is: 

ufficiostampapress

.

CapriNa 80073

Italy

Add us to your address book

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list