Domani 22 luglio all’Hotel Syrene si presenta il nuovo corso di laurea in Hospitality Management

0
270

Grande attesa a Capri per la presentazione del nuovo corso di laurea sperimentale ad Orientamento Professionale, destinato al comparto della ospitalità turistica, denominato “Hospitality Management” e finalizzato alla creazione di figure specialistiche nelle principali aree della attività turistico-ricettiva . L’appuntamento è in programma domani 22 luglio nella Limonaia dell’Hotel Syrene alle ore 19.00.

Ad illustrare la nuova opportunità per i giovani saranno la Prof.ssa Valentina Della Corte, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Federico II e Coordinatrice del Corso di Laurea, il Presidente Federalberghi – Isola di Capri, Sergio Gargiulo e i rappresentanti dei Forum dei Giovani di Capri e Anacapri.

Il corso avrà inizio nel mese di settembre 2019 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e rappresenta anche per i giovani delle isole di Capri, Ischia e Procida e delle località della costiera sorrentina l’opportunità di prepararsi alle nuove sfide dell’ospitalità in un mercato sempre in evoluzione.

Il Corso si propone di formare specialisti nella cultura della hospitality, con particolare riferimento all’hotel management ed al food and beverage management  alberghiero e prevede, per un terzo delle ore, la formazione in azienda, mediante attività di stage della durata di sei mesi per ciascun anno accademico.

Fonte: comunicato stampa