“Anacapri Responsabile”, presentata la lista per le Amministrative

0
949

Anacapri.

È stata presentata pubblicamente questa sera, presso la sala multimediale “Mario Cacace”, la lista civica “Anacapri Responsabile”, che alle elezioni amministrative del 26 maggio concorrerà, opponendosi alla “Lista Anacapri”, capeggiata dal medico Alessandro Scoppa, alla formazione del Consiglio Comunale di Anacapri.

“Anacapri Responsabile” può vantare un’alta presenza di donne tra le sue fila, sette su dieci, ed anche il suo candidato sindaco è una donna: Stefania Pelli, già consigliere di minoranza uscente del gruppo “Nel Segno della Responsabilità”.

“Noi non siamo una lista civetta o scendiletto e ci candidiamo per tutta la nostra comunità” ha voluto precisare in apertura d’incontro il candidato consigliere Pierino Scotti, anche lui consigliere di minoranza uscente. “Con buona volontà, impegno e sacrificio da parte di tutti siamo riusciti a formare un gruppo e a stilare un programma valido e fattibile.”

Il programma di “Anacapri Responsabile” pone infatti una particolare attenzione alle politiche sociali, dal reinserimento degli anziani al potenziamento della figura dell’Assistente Sociale, dalla divulgazione del consultorio familiare all’istituzione di una banca del tempo, ovvero un particolare tipo di associazione basata sullo scambio gratuito di ore da dedicare alla comunità.

Tra le proposte della lista civica “Anacapri Responsabile” anche quella di un secondo nido per l’infanzia, l’ ampliamento delle politiche giovanili, la lotta alle dipendenze e la riqualificazione di aree a minore afflusso turistico attraverso l’installazione di opere d’arte.

“Con grande soddisfazione abbiamo sconfitto i pregiudizi che ci hanno accompagnati per questi cinque anni di consiliatura” ha affermato Pelli nel suo intervento. “Siamo riusciti a formare una squadra di persone presenti nella società civile, persone umili e semplici. Ci definiamo gente tra la gente e non siamo mossi da ambizione politica bensì dalla voglia di impegnarci per migliorare la vita di Anacapri.”

 

ANACAPRI RESPONSABILE – STEFANIA PELLI SINDACO

STEFANIA PELLI, 51 anni, responsabile di ristorazione (Candidato Sindaco)

PIERINO SCOTTI, 63 anni, portiere d’albergo

SAVERIO ACAMPORA, 36 anni, imprenditore

FRANCESCO FIORE, 40 anni, imprenditore

MARIA ROSARIA IACHEL, 33 anni, impiegata

MARGHERITA LEMBO, 55 anni, avvocato

ALESSIA MARTELLI, 21 anni, studentessa

NUNZIA PUGLIESE, 49 anni, artista

TIZIANA SALVIA, 41 anni, commessa

BRUNA TERMINIELLO, 35 anni, casalinga