Riparte il by night caprese con la riapertura della Taverna Anema e Core

0
176

 

Con l’approssimarsi di Pasqua ed il fiorire della primavera a Capri, riapre domani 12 aprile la Taverna Anema e Core , pronta ad accogliere habituè, isolani, vacanzieri e turisti da ogni dove. Nel lungo inverno appena scorso, la Band capitanata da Gianluigi Lembo non si è mai fermata: è stata infatti protagonista di un appassionante tour in giro per i più noti locali d’Italia , tra cui il Just cavalli a Milano, il Club Rosolino sul romantico belvedere di Napoli, Palazzo Dama nel cuore di Roma, e la trionfante tappa fuori confine, Da Luigia a Dubai. Ma ora è tempo di tornare alla base, a Capri, dove a 25 anni dalla sua nascita riapre il tempio del divertimento, il vero cuore della night life made in Capri.
Le notti capresi all’insegna della buona musica e dell’intrattenimento prevedono una tappa fissa alla Taverna Anema e Core, dove ad accogliervi c’è come sempre il mitico chansonnier Guido Lembo, accompagnato dal figlio Gianluigi, da due anni nuova voce del locale, insieme alla band. Padre e figlio due si alterneranno sul palco del locale simbolo di una tradizione ancora viva dove la canzone napoletana convive con un repertorio moderno e internazionale. Ad annunciare l’apertura sono stati gli stessi Guido e Gianluigi Lembo in diretta stamane su Radio Italia anni 60 Roma condotto da Turchese Baracchi con Benedetta Spazzoli e Angela Achilli. In un’intervista in cui hanno raccontato la storia della taverna fino ad arrivare ai giorni nostri con gli aneddoti più divertenti, i due mattatori delle notti capresi hanno fatto ascoltare due nuovi singoli, uno di Gianluigi dal titolo “ Popoporo” un ritmo molto orecchiabile che è piaciuto subito in Radio e potrebbe diventare il nuovo tormentone della taverna ed il brano “ Io sto a Capri” interpretato da Guido Lembo. In studio anche Flavia vento, amica della taverna e di Guido e Gianluigi che ha celebrato Capri ed il locale.

Tantissimi i personaggi dello star system che hanno animato la Taverna più VIP d’Italia, rendendo ogni notte unica, basti ricordare i super guest dello scorso anno tra la performance improvvisata di Jennifer Lopez al ritmo di “Let’s get loud” sui tavoli del locale o l’arrivo di Leonardo di Caprio con la compagna Camilla Morrone ( anche lei non ha resistito ad esibirsi sul palco insieme a Gianluigi). E ancora Matthew McConaughey, le star dell’Nba Lebron James e Michael Jordan, Lapo Elkann, Simona Ventura, Pio e Amedeo e ancora i fedelissimi Cannavaro, Ferrara, Preziosi, Caterina Balivo, Fiona Swaroski, Dean & Dan Caten dei Dsquared, Romina Carrisi. L’elenco sarebbe ancora lungo e chissà che le vacanze di Pasqua non riservino nuove sorprese.

Ufficio Stampa Anema e Core: press@anemaecore.com