ROLEX CAPRI SAILING WEEK: già 100 iscritti

0
367

Fonte: saily.it

Rolex Capri Sailing Week Preview: già 100 iscritti a tre mesi dalle regate! E l’International Maxi Association lancia un nuovo trofeo: Mediterranean Maxi Inshore Challenge, si fonde con la versione offshore, e ha in calendario la settimana caprese. Che annuncia una festa di apertura imperdibile. E il Circolo Italia lancia con Saily un nuovo storytelling intorno alle regate – INSOMMA NON POTETE MANCARE

La Rolex Capri Sailing Week (RCSW) 2019 plana sulla stagione velica con una scia di attese crescenti: mancano ancora quasi 80 giorni al via della regata-evento, e solo quattro barche per girare la boa dei 100 iscritti! Sarà una RCSW 2019 con numeri record quest’anno. I motivi sono tanti e ne stiamo parlando: tante classi, molte novità, un nuovo trofeo della classe Maxi (vedi più avanti), ma il richiamo maggiore viene dal vento del golfo e dalla magia dell’isola.

UNA FESTA PER INIZIARE – Non a caso, Capri si prepara ad accogliere gli oltre mille partecipanti con una grande festa sulle banchine del porto di Marina Grande, allestito per l’occasione con un percorso gastronomico ricco di tutte le specialità isolane. “E’ un anno importante questo per il nostro circolo – racconta il Presidente dello Yacht Club Capri Marino Lembo – che a luglio compie vent’anni. Molti dei risultati raggiunti in questi anni si devono al nostro storico sponsor Rolex, ecco perchè vogliamo organizzare una RCSW indimenticabile!”

MAXI OFFSHORE, MAXI INSHORE, PIU’ SPETTACOLO – Come già nel 2018, la Regata dei Tre Golfi apre il circuito 2019 delle 5 regate lunghe più amate dai Maxi, il “Mediterranean Maxi Offshore Challenge”, che comprende anche la 151 Miglia, la Rolex Giraglia e la Palermo-Montecarlo. Ma quest’anno c’è una novità: l’IMA (International Maxi Association) ha varato infatti anche il nuovo “Mediterranean Maxi Inshore Challenge”, inserendo la serie di regate capresi della Rolex Capri Sailing Week 2019 nella rosa nelle regate tra le boe più prestigiose del Mediterraneo: la Sail Racing PalmaVela e la Copa del Rey di Palma di Maiorca, la Maxi Yacht Rolex Cup di Porto Cervo, Les Voiles di Saint Tropez. Vince il maxi che più partecipa e meglio si piazza. In palio, due splendidi trofei challenge, datati inizi Novecento che l’IMA ha appositamente acquistato da un antiquario londinese specializzato in riportare antichi trofei velici a nuova vita. E scusate se è poco.

A CAPRI CON SAILY – L’altra anteprima che possiamo dare è la presenza di Saily a Capri. Anzi, Saily.it in collaborazione con il Circolo del Remo e della Vela Italia (CRVI) e lo Yacht Club Capri (YCI), lancia in occasione della RCSW 2019 un nuovo format di comunicazione dell’evento, tra terra e mare, battezzato Web Media Center. Tre operatori in mare, di cui uno sulla barca Comitato per trasmettere le partenze “live”, una postazione in banchina per raccogliere i commenti degli protagonisti, il re dei fotografi di mare Carlo Borlenghi e tutti i contributi che, ogni giorno, saranno elaborati, montati e trasmessi per far vivere la regata a chi non ha la fortuna di essere a Capri. Uno storytelling completo e coinvolgente, che per il CRVI come per tutti i club velici ha lo scopo di valorizzare l’interesse per la vela.

www.rolexcaprisailingweek.com