Periscopio da Capri : Una domenica all’insegna dell’arte e della natura, di Valentina Coppola

0
997

Una domenica all’insegna dell’arte e della natura
di Valentina Coppola

Una buona idea per trascorrere una domenica diversa dal solito? L'associazione Pro Natura Isola di Capri organizza per il prossimo 15 maggio, un’Estemporanea di Pittura sul tema: ‬”Villa Jovis: storia, natura, mito”.
Nata con il Patrocinio della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei, nell'ambito del proprio progetto di recupero e valorizzazione del sito archeologico, Villa Jovis è sicuramente una location perfetta. La residenza di Tiberio per eccellenza è, infatti, arroccata su uno strapiombo a 300 m sul livello del mare guardando verso Punta Campanella ed è, a tutto oggi, una delle mete preferite del turismo ‘culturale’. L' Imperatore Tiberio vi soggiornò dal 26 al 37 d.C. e nei secoli è stata la meta di viaggiatori, poeti, artisti, che sono rimasti incantati dal suo fascino selvaggio e allo stesso tempo romantico. Il tema proposto e la suggestione dei luoghi saranno un sicuro stimolo per l’ispirazione degli artisti.
Una giornata en plein air per i partecipanti e per i loro accompagnatori, che durante la giornata potranno partecipare ad una visita guidata alla Villa e ad una passeggiata guidata a Villa Lysis attraverso il sentiero delle ‬Calanche”.
Nella pausa di mezzogiorno le bruschette ed un bicchiere di vino saranno a cura dell'organizzazione. I partecipanti potranno utilizzare qualsiasi tecnica pittorica e dovranno essere muniti di tutti i mezzi necessari.
Per informazioni, per la visione del regolamento e per l'iscrizione:info@pronaturacapri.it