Capri, piazzetta off limits per ferie invernali: chiusi tutti i bar

0
164

Mariano Della Corte – ilmattino.it

 

Da questa mattina i bar della Piazzetta di Capri chiusi contemporaneamente per alcune settimane. Lo scenario con cui si presenta “il salotto del mondo” è una grande area vuota senza tavolini né sedie. Un’abitudine quella della chiusura invernale per i titolari dei quattro esercizi pubblici siti in Piazzetta, che ricorre da anni in questi mesi, ma che non era mai avvenuta in contemporanea. Le chiusure da parte dei titolari, interessati in alcuni casi da lavori di manutenzione e in altri da normali ferie invernali, erano state comunicate agli uffici comunali nel mese di novembre.

Anche il bar che ha sede sulla terrazza della funicolare continua ad essere chiuso per lavori, mentre l’unico caffè del centro di Capri in funzione in questi giorni è il Bar Alberto, adiacente alla Piazzetta. I titolari del Bar Piccolo da questa mattina hanno affisso anche un poster, dai toni gentili, in cui spiegano ai loro ospiti abituali la motivazione della chiusura, ovvero: «Lavori di manutenzione necessari a garantire il livello delle attrezzature, la qualità dei prodotti e la professionalità del servizio». Rivolgendosi sempre ai frequentatori del bar, il team del Piccolo, dando appuntamento alla primavera, conclude: «Nell’assicurarti tutto il nostro impegno, ti ringraziamo per non averci fatto mancare il tuo affetto e la tua stima».

Intanto la Piazzetta fino a inizi di marzo assume una nuova fisionomia e non pochi capresi ed habituè dell’isola si interrogano sulla chiusura invernale degli esercizi, anche in rete non mancano le polemiche su come sia potuto accadere tale disguido.