Anacapri “Collego la mente 2019”

0
203

Fonte: ilmattino.it – Mariano Della Corte

Anacapri. E’ giunto alla quarta edizione, quest’anno l’evento “Collego la mente”, con il patrocinio del comune di Anacapri, che avrà luogo il 3 e 4 gennaio, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, presso l’Auditorium dell’istituto Superiore Axel Munthe di Anacapri, grazie alla grande disponibilità della preside Letizia Testa e del corpo docenti. Ad affiancare Max Toys, organizzatori dell’evento ci sarà, come sempre, l’associazione “Scatola delle idee” di Bologna, l’associazione culturale “Arcadia” e l’associazione “Capri Party Planner”, che da un anno si occupa di allestimenti ed intrattenimento bambini.

Il tema centrale dell’evento di quest’anno, che vende protagonisti i bambini dai 5 ai 12 anni, cimentarsi nella realizzazione delle opere in lego, è Axel Munthe a 70 anni dalla sua scomparsa .

All’interno della due giorni dedicata ai bambini ed alla creatività con opere Lego, è prevista l’esposizione dei lavori realizzati da 4 anni a questa parte dalla “Scatola delle idee”, tra questi: Il Faro di Punta Carena, la Chiesa di Santa Sofia ed una new entry la Casa Rossa. Sempre nel corso della rassegna sui mattoncini colorati saranno esposte le opere a fantasia Lego realizzate dai piccoli costruttori partecipanti al concorso: “la più bella opera di Anacapri”. Previste inoltre tante differenti sezioni, tra queste: un’area Lego Duplo per i più piccoli, un’area laboratori creativi ad opera di Capri Party Planner, gare di speed Building, uno spazio mosaico Axel Munthe, un’area costruzione mosaici di dinosauri, animali della fattoria, macchine da lavoro e macchine volanti. I membri dell’associazione Arcadia, in particolare (associazione che da sei anni cura ed organizza l’evento Capri Comics dedicato al fumetto), terranno il giorno 3 gennaio, dopo l’inaugurazione dell’ evento, un workshop di disegno e scrittura creativa per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni. La manifestazione è ad ingresso gratuito, ma per la partecipazione al concorso opera da casa e per partecipare al workshop Arcadia sarà necessaria l’iscrizione presso Max Toys.