La banda dei vigili del fuoco suona in Piazzetta per Capri Hollywood

0
402

Da Il Mattino.it

Anna Maria Boniello

La banda nazionale dei vigili del fuoco ha allietato i frequentatori del salotto del mondo con le note delle colonne sonore dei film, da La Vita è bella a Novecento, a Polvere di Stelle un classico degli anni 70’, protagonista Alberto Sordi ed una straordinaria interpretazione di Monica Vitti, che hanno segnato la storia del cinema negli ultimi 30 anni.
 

La banda musicale ha riempito le scale che portano alla seicentesca chiesa di Santo Stefano e per circa un’ora ha raccolto gli applausi di turisti e vacanzieri degli ultimi giorni dell’anno con un concerto di apertura della banda nazionale del corpo dei vigili del fuoco per la 23esima edizione di Capri Hollywood. Il festival del cinema ideato e prodotto da Pascal Vicedomini, che trasforma l’ultima settimana dell’anno in un red carpet all’aperto dove sfilano i volti più importanti e famosi delle star internazionali.
 

 

Il Sindaco Gianni De Martino ha consegnato il Peace Award al Comandante – maestro che ha diretto la banda musicale rivolgendo parole di elogio per l’impegno quotidiano che spendono a favore della vita umana in ogni angolo d’Italia. E’ iniziato quindi all’insegna della pace e della solidarietà la kermesse del cinema che durerà fino al 2 Gennaio.

Giovedì 27 Dicembre 2018, 18:03 
© RIPRODUZIONE RISERVATA