Il ristorante Da Gemma primo in classifica nella top 9 del blog di Luciano Pignataro

0
394

Il Wineblog di Luciano Pignataro, esperto e apprezzato giornalista enogastronomico, ha stilato la classifica dei migliori ristoranti sul mare a Capri.

Ugo Marchionne , critico e food writer ha individuato nove ristoranti di mare da amare in diversi punti dell’isola dove tradizionecontaminazione e valorizzazione del pescato rappresentano ancora dei valori fondamentali. Da Gemma, il ristorante e beach club a Marina Grande che affaccia sulla baia di Napoli, occupa la posizione numero uno della classifica, entrando da vincitrice nel parterre di una delle più stimate guide del Sud Italia.

“ Il primo ristorante che si incontra venendo dal porto. L’ospitalità di Gemma Rocchi di concerto alla cucina pensata dal maestro Peppe Guida rappresentano la ricetta di successo di un ristorante che fonde comfort  & gourmandise. Un lido che si fa ristorante e da quest’anno un ristorante che si fa lido di mattina. Adatto a soddisfare la voglia di mare ed ottima cucina sia di girno che di sera.”

Da Gemma, che porta il nome della mitica decana della ristorazione isolana, che accoglieva nel suo ristorante in pieno centro con grande eleganza gli ospiti come veri amici, da Graham Greene alla Principessa Soraya, fa rivivere il lustro della sua tradizione nello storico lido Le Ondine.

Seguendo il report di Marchionne, locationvista e qualità gastronomica: questi sono i requisiti fondamentali per fare parte della top 9. Cotture essenziali e pescato locale, le componenti essenziali della cucina seafront. In costante evoluzione, la cucina di mare oggi appare multiforme, seducente, tradizionale o contaminata. Gourmet o popolare, il mare ha sempre tanto da regalare agli occhi e al palato.

Capri da sempre è protagonista quando si parla di ristoranti di mare e sul mare. Cinque o sei destinazioni, entrambi i comuni coinvolti. Marina Grande, Marina Piccola, il Faro, i Faraglioni, la Grotta Azzurra. Capri e Anacapri. Schiena contro schiena, spalla contro spalla, le due anime dell’isola azzurra guardano entrambi al mare quando soprattutto di giorno il turismo demanda il blu nel cuore ed il pescato in tavola. Una ristorazione difficile da inquadrare quella caprese, la quale però offre sempre location mozzafiato.

https://www.lucianopignataro.it/a/migliori-ristoranti-capri-mare/152248/

Info e Contatti: info@dagemma.com

Tel. 081 8374014