“Settembre”, il romanzo di Gianluca Morvillo, si presenta a Capri

COMUNICATO STAMPA
 
 
Capri 5 Settembre.

Continua la rassegna letteraria di Antemussa, in collaborazione con l’hotel Syrene della famiglia Gargiulo, che proseguirà per tutto l’autunno. Sabato 8 Settembre alle 18.30 verrà presentato a Capri nella Limonaia dell’Hotel Syrene in Via Camerelle, il primo libro di Gianluca Morvillo: Settembre”, un romanzo che parla dell’incontro tra un uomo ed una donna, Marco e Sibilla, su un’isola del Mediterraneo. Il testo narra di un incontro casuale, dovuto a motivi professionali, tra due persone non più giovanissime realizzate sul piano professionale, ma non su quello affettivo e personale. La vicenda, in realtà, dura soltanto pochi giorni, ma continui flashback nella vita trascorsa dei due personaggi generano una trama che vive e si sviluppa seguendo un duplice filone narrativo, con continui rimbalzi tra il passato e il presente, che aiutano il lettore a comprendere il carattere, la psiche, la personalità dei due protagonisti. In verità la vera protagonista di questo racconto è la natura; la natura che entra prepotentemente  nella vita presente e nelle vicende passate di Marco e Sibilla: c’è il mare colto in tante sfumature diverse, la macchia e il paesaggio mediterraneo, il profilo ora dolce e ora accidentato della nostra costa, il cielo nelle sue tante varietà cromatiche non solo di settembre. Settembre è la fine di una stagione, della bella stagione; ma, come sempre accade nell’eterno fluire della vita, ogni fine reca in germe un inizio.
La presentazione è stata organizzata dall’Associazione Culturale “Antemussa – l’isola della conoscenza e per l’occasione Interverrà con l’autore Marilicia Salvia, giornalista de Il Mattino di Napoli.
Gianluca Morvillo, vive a Massa Lubrense in Penisola Sorrentina ed insegna materie letterarie sull’isola di Capri, presso il liceo dell’Istituto Superiore Axel Munthe. Questo è il suo primo romanzo.

 

ALLEGATO INVITO
 

 

INFO E CONTATTI:

Associazione Culturale Antemussa

capripress@capripress.com