A Capri la presentazione del libro del Prof. Maurizio Cotrufo “Il pescatore gentiluomo” (Editoriale Scientifica – Napoli)

COMUNICATO STAMPA
INVITO 

 
 

Sabato 28 Luglio 2018

Domenica 29 luglio alle 19.30 presso il Bar Limoncello in Largo Fontana a Marina Grande sarà presentato il libro del Prof. Maurizio Cotrufo “Il pescatore gentiluomo” (Editoriale Scientifica – Napoli). 

La presentazione è affidata al giornalista-editorialista dell’ Espresso Bruno Manfellotto ed interverranno con l’autore il consigliere comunale di Capri, Salvatore Ciuccio, l’amico del protagonista scomparso Nunzio Esposito, il sindaco pescatore Ciro Lembo, il cantante pescatore Guido Lembo, il Presidente dello Yacht Club di Capri Marino Lembo ed il figlio del protagonista Jerry Russo, coordinati dalla giornalista Anna Maria Boniello. Il libro parla di una genuina e viscerale amicizia che si sviluppa tra “il professore ed il pescatore”, provenienti da due realtà apparentemente opposte ma che magicamente si incontrano in un’isola sospesa tra tradizione e poesia. Maurizio Cotrufo, il Prof, racconta il suo inaspettato e intenso rapporto con Franco Russo, Il pescatore gentiluomo. Attraverso di loro due mondi differenti, come sono differenti il maestoso Marlin e l’umile Pezzogna, vengono a contatto tra l’azzurro onirico del Mediterraneo e quello gelido e asettico di una sala operatoria. Il Prof e Franchetiello sono i protagonisti di un legame naturale d’amicizia, capace di trattenerli insieme sullo stesso mare, quello che bagna Capri e che anima col suo moto perpetuo le vicende di due famiglie, prima di rivelare infine la sua malinconica verità: “chi tene ‘o mare ‘o ssaje/ nun tene niente”.

ALLEGATO INVITO